Domenica 10 febbraio la formazione U15 baseball del baseball Bovesano scenderà nuovamente in campo nell’ottavo concentramento stagionale del campionato invernale indoor “Next Generation Winter Ball Cup” che vede incontrarsi i pari età di altre società del Piemonte, della Lombardia e della Liguria.

Nel concentramento del PalaBlu di Moncalieri (TO) la squadra allenata da coach Ramon Rodriguez avrà la possibilità di confermare quanto di buono visto nella precedente giornata in Val d’Aosta a seguito del buon lavoro fatto in questi primi mesi invernali e valutare il grado di livello di crescita dei nostri atleti.

Insieme allo Skatch Boves si incontreranno le formazioni di Aosta Bugs, Cairese, Rho e Settimo.

Dopo la pausa natalizia i giovanissimi atleti di coach Gianni Melis sono pronti a scendere in campo per il loro quarto appuntamento stagionale nel campionato invernale indoor del baseball piemontese. Dopo gli eccellenti risultati ottenuti nei tre precedenti concentramenti (lo Skatch ha un record di 10 partite vinte e due sconfitte) i leoncini biancorossi inaugureranno il 2019 del baseball Bovesano tra le mura amiche della struttura polivalente del palazzetto dello sport “Carlo Giraudo” a Madonna dei Boschi di Boves.

La formazione U12 del baseball Bovesano affronterà i pari età delle società: Avigliana Bees, Fossano e Vercelli. Il play ball davanti al pubblico amico è previsto per le ore 10,30 di domenica 13 gennaio.

La squadra di Melis dovrà dimostrare la continuità e i buoni risultati ottenuti nelle sessioni di allenamento in palestra dove si sono visti notevoli miglioramenti di tecnica di gioco pur con l’inserimento di parecchi mini atleti del 2010 e 2011.

I giovanissimi atleti U12 della compagine bianco rossa sono: Elias Pessione, Francesco Giordanengo, Francesco Meinero, Gabriele Martini, Giacomo Boarino, Luca Bongiovanni, Matteo Ariaudo, Marco Baudino, Riccardo Giraudi, Romeo Bovolo e Tommaso Cavallo.

Questo il programma gare di domenica 13 gennaio 2019.

10,30 Skatch vs Fossano

11,10 Fossano vs Avigliana Bees

11,50 Avigliana Bees vs Vercelli

12,30 Vercelli vs Fossano

13,10 Avigliana Bees vs Skatch

13,50 Skatch vs Vercelli

14,30 Vercelli vs Avigliana Bees

15,10 Fossano vs Skatch

Quinta partecipazione stagionale dei biancorossi in questa edizione della Western League baseball U12 ed un altra buona prestazione dai ragazzi di coach Gianni Melis contro i pari età delle società: Atletics Novara, Grizzlies To48, New Panthers e Rho. Domenica 27 gennaio lo Skatch Boves ha disputato quattro incontri di buon livello tecnico mettendo a frutto l’intenso lavoro effettuato nelle sessioni di allenamento in palestra.

I Grizzlies si confermano ostacolo insormontabile per i Bovesani che, pur giocando un gran gara in difesa, non riescono a concretizzare il lavoro nel box di battuta dovendosi arrendere (e questa è la terza volta nella stagione) alla maggior qualità degli avversari che si dimostrano più cinici, concreti e tecnicamente superiori in fase realizzativa. Buone le prestazioni contro Atletics Novara, New Panthers e Rho dove invece si è vista una buona prestazione della squadra con potenti battute e ottime giocate difensive.

La formazione U12 Bovesana ha messo in campo una buona tecnica di base, una discreta visione di gioco ed un bella amalgama di squadra evidenziando però ancora alcune lacune di continuità di rendimento che saranno tema delle prossime sessioni di allenamento in palestra, individualmente da segnalare la prestazione in difesa di Matteo Ariaudo (premiato anche dalla società organizzatrice con il premio FairPlay), Francesco Meinero e di Giacomo Boarino (autori anche di un doppio gioco difensivo di alto livello tecnico) e le potenti battute di Romeo Bovolo (2 home run) e Tommaso Cavallo.

Atletics Novara Vs. Skatch Boves 2 – 11

Skatch Boves Vs. Grizzlies To48 5 – 7

New Panthers Vs. Skatch Boves 3 – 11

Skatch Boves Vs. Rho 9 – 1

Con queste tre vittorie lo Skatch Boves mantiene la seconda posizione nella classifica generale della Western League con 5 concentramenti effettuati, 17 partite vinte e 3 perse dietro ai Grizzlies che viaggiano a punteggio pieno.

I biancorossi scenderanno nuovamente in campo domenica 17 febbraio a Torino ed incontreranno le formazioni giovanili di: Cairese, Cabs Seveso, Grizzlies TO48 e Rho.

Lo Skatch Boves è sceso in campo nella terza giornata della Western League, presso il palazzetto dello sport di S. Antonino di Susa.

foto squadra 2018Dopo l’ottimo esordio nella prima giornata di gare (tre vittorie ed una sconfitta di misura) arriva il primo “sweep” stagionale della formazione Bovesana. Domenica 25 novembre la squadra di coach Gianni Melis ha disputato quattro incontri di alto livello tecnico a dimostrazione dei buoni risultati ottenuti nelle sessioni di allenamento in palestra.

Le giovani leve U12 del baseball Bovesano hanno affronteranno i pari età delle società: Avigliana Bees, New Panthers, Red Clay Castellamonte e Settimo b.c.

La giornata inizia con una netta vittoria dei biancorossi contro i padroni di casa dei New Panthers, il Boves vince 11 a 4 gara 1 contro la giovanissima formazione Valsusina. Seguono altre tre vittorie convincenti la prima contro la squadra del Settimo per 8 a 4, la seconda contro gli ottimi ragazzi dell’Avigliana Bees per 4 a 2 e la terza contro la formazione dei Red Clay Castellamonte per 9 a 5. Nonostante la sconfitta subita nel primo concentramento la giovane squadra biancorossa viaggia con un ottima media nei due concentramenti disputati, con 7 vittorie e una sconfitta il Boves si posizione nella parte alta della classifica generale confermando la costante crescita del gruppo, dimostrando ai propri allenatori voglia di applicarsi e disciplina negli schemi. Da segnalare l’ottima prova in attacco dei giovanissimi talenti Bovesani, Elias Pessione, Francesco Meinero e del giovanissimo Luca Bongiovanni (2011). In difesa la convincente prova di Tommaso Cavallo, Matteo Ariaudo e la prestazione superba in prima base di Giacomo Boarino.

E' il quinto anno di seguito che la società Bovesana partecipa a questa manifestazione che tra Novembre e Marzo coinvolgerà centinaia di ragazzi e ragazze provenienti dai bacini basebolistici di Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Liguria. Il comitato organizzatore è riuscito a coinvolgere ben 17 società al fine di poter realizzare questo ambizioso progetto avallato dalla FIBS. Lo scopo principale di questa manifestazione è quello di avvicinare i più piccoli al gioco del baseball giocando con regole leggermente differenti rispetto al campionato federale.

La realizzazione di questo progetto sportivo è frutto dell'intenso lavoro che gli educatori sportivi e i tecnici dello Skatch Baseball Softball ASD Boves, coadiuvati dalla Federazione Italiana Baseball Softball, realizzano sul territorio collaborando da anni con gli insegnanti di educazione motoria delle scuole primarie e coi professori delle scuole secondarie inferiori e superiori, nonchè con le organizzazioni ricreative estive nel territorio della città di Boves per far conoscere lo sport e il gioco del baseball.

Prossimo impegno per i giovani leoncini biancorossi domenica 2 dicembre con 4a giornata di Western League che si disputerà nel palazzetto dello sport di Boves.

I giovanissimi atleti U12 della compagine bianco rossa sono: Elias Pessione, Francesco Giordanengo, Francesco Meinero, Gabriele Martini, Giacomo Boarino, Luca Bongiovanni, Matteo Ariaudo, Marco Baudino, Riccardo Giraudi, Romeo Bovolo e Tommaso Cavallo.

New Panthers Vs. Skatch Boves 4 – 11
Skatch Boves Vs. Settimo 8 – 4
Skatch Boves Vs. Avigliana Bees 4 – 2
Red Clay Castellamonte Vs. Skatch Boves 5 – 9

Ricomincia una nuova stagione del Baseball Bovesano aperta a tutti i bambini/e dai 6 anni in poi, vieni a provare il meraviglioso gioco del baseball tutti i mercoledì ed i venerdì dalle 18,00 alle 20,00 presso il gymnasium Skatch di via B.S. Damazzo a Boves.

Per info: tel. 347 1251566e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

http://www.skatchboves.it/un-grande-skatch-boves-a-s-antonino-di-susa/

Prima giornata di gare della formazione dello Skatch Boves U15 baseball ricco di soddisfazioni nell’esordio stagionale del campionato invernale indoor “Next Generation Winter Ball Cup”.

Domenica 20 gennaio, presso il palasport di Charvensod (AO), ha visto la discesa in campo della nuova squadra U15 del baseball bovesano nel quale si è vista la bontà del lavoro invernale fatto dal manager Ramon Rodriguez in tre incontri caratterizzati dal buon gioco espresso in campo. Si è potuto, inoltre, valutare il livello di crescita, sia tecnica che mentale, dei nostri atleti in un contesto agonistico di buon livello. I ragazzi hanno eseguito le indicazioni del tecnico Domenicano con disciplina, tranquillità e ordine in un banco di prova importante per la crescita agonistica dei giovani atleti in vista della programmazione federale estiva.

Due le gare vinte rispettivamente contro i Grizzlies TO48 per 6 – 5 e gli Atletics Novara per 12 – 6 ed una persa contro l’Avigliana Bees per 2 – 11 rispecchiano la volontà della società a continuare a valorizzare questo progetto (attraverso un nutrito programma di promozione scolastica) cercando di infoltire al più presto il roster a disposizione di coach Ramon per puntare ad arrivare all’openig day della stagione estiva all’aperto con un numero congruo di atleti a disposizione.

Soddisfatto il Manager Bovesano che si dichiara felice per questa prima uscita dove ha visto cose buone in campo ma anche tanto lavoro da effettuare nelle prossime sessioni in palestra.

Da segnalare le ottime performance di Tommaso Cavallo e Filippo Meinero sulla pedana di lancio e di Matteo Ariaudo in difesa. Nel box di battuta si è apprezzata molto la disciplina e la pazienza nel cercare di battere la palla migliore da parte di tutta la squadra.

Prossimo appuntamento domenica 3 febbraio a S. Antonino di Susa (TO) nel 7o concentramento stagionale, i biancorossi affronteranno le formazioni giovanili di: Atletics Novara, Avigliana Rebels, Fossano e Vercelli.

I giovani atleti U15 della compagine biancorossa sono:

Filippo Meinero, Giacomo Boarino, Lorenzo Giordano, Luca Ferri, Matteo Ariaudo, Mattia Marchisio, Pietro Cavallo,Simone Pepino e Tommaso Cavallo. Assistant coach: Francesco Meinero. Dirigente accompagnatore: Giorgio Ferri. Team Manager: Tiziana Allinio

Risultati;

Grizzlies Vs. Skatch Boves 5 – 6

Atletics Novara Vs. Skatch Boves 6 – 12

Skatch Boves Vs. Avigliana Bees 2 – 11

Ricomincia una nuova stagione del Baseball Bovesano aperta a tutti i bambini/e dai 6 anni in poi, vieni a provare il meraviglioso gioco del baseball tutti i lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 18,00 alle 20,00 ed il sabato dalle 15,00 alle 17,00 presso il gymnasium Skatch di via B.S. Dalmazzo a Boves.

Formazione Skatch Boves

Lo Skatch Boves scende nuovamente in campo nella terza giornata della Western League, presso il palazzetto dello sport di S. Antonino di Susa.

Formazione Skatch BovesDopo l’ottimo esordio nella prima giornata di gare (tre vittorie ed una sconfitta di misura) continua la stagione invernale indoor della formazione Bovesana con il secondo appuntamento ospiti della società New Panthers. Domenica 25 novembre la squadra di coach Gianni Melis dovrà dimostrare la continuità e i buoni risultati ottenuti nelle sessioni di allenamento in palestra dove si sono visti notevoli miglioramenti di tecnica di gioco pur con l’inserimento di parecchi mini atleti del 2010 e 2011.

Le giovani leve U12 del baseball Bovesano affronteranno i pari età delle società: Avigliana Gilrs, New Panthers, Red Clay Castellamonte e Settimo b.c.

E' il quinto anno di seguito che la società Bovesana partecipa a questa manifestazione che tra Novembre e Marzo coinvolgerà centinaia di ragazzi e ragazze provenienti dai bacini basebolistici di Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Liguria. Il comitato organizzatore è riuscito a coinvolgere ben 17 società al fine di poter realizzare questo ambizioso progetto avallato dalla FIBS. Lo scopo principale di questa manifestazione è quello di avvicinare i più piccoli al gioco del baseball giocando con regole leggermente differenti rispetto al campionato federale.

visionottica bovesLa realizzazione di questo progetto sportivo è frutto dell'intenso lavoro che gli educatori sportivi e i tecnici dello Skatch Baseball Softball ASD Boves, coadiuvati dalla Federazione Italiana Baseball Softball, realizzano sul territorio collaborando da anni con gli insegnanti di educazione motoria delle scuole primarie e coi professori delle scuole secondarie inferiori e superiori, nonchè con le organizzazioni ricreative estive nel territorio della città di Boves per far conoscere lo sport e il gioco del baseball.

I giovanissimi atleti U12 della compagine bianco rossa sono: Elias Pessione, Francesco Giordanengo, Francesco Meinero, Gabriele Martini, Giacomo Boarino, Luca Bongiovanni, Matteo Ariaudo, Marco Baudino, Riccardo Giraudi, Romeo Bovolo e Tommaso Cavallo.

Ricomincia una nuova stagione del Baseball Bovesano aperta a tutti i bambini/e dai 6 anni in poi, vieni a provare il meraviglioso gioco del baseball tutti i mercoledì ed i venerdì dalle 18,00 alle 20,00 presso il gymnasium Skatch di via B.S. Damazzo a Boves.

Per info: tel. 347 1251566
e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

http://www.skatchboves.it/secondo-appuntamento-dello-skatch-boves-in-western-league/

Sottocategorie

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of this site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk